Executive Coaching

Il bastone e la carota creano motivazioni in modo penetrante e persuasivo.
Ma se si trattano le persone come se fossero asini, non potranno che svolgere il loro lavoro come asini.

L’executive coaching è quella pratica in base alla quale l’azienda fornisce ai propri collaboratori
o ai “giovani talenti”, il supporto di una persona esterna competente,
per svilupparne ulteriori capacità.

Metodo:

dal fare all'essere

È col fare che fissiamo nella memoria un processo, un procedimento. Il fare è la colla della nostra memoria. L’essere umano memorizza attraverso tre fasi: registrazione, ritenzione o memorizzazione, recupero. L’esperienza concreta permette il miglioramento. Fare, sbagliare, mi permette di sperimentare e quindi di scoprire meglio chi sono e cosa voglio. È col gioco che i bambini scelgono i ruoli, sperimentano le strategie, le azioni corrette o correttive, per poi magari scoprirsi più adeguati ad un personaggio piuttosto che ad un altro. Il coaching è un nuovo modo di osservare, un nuovo modo di pensare ed infine un modo nuovo di “essere”.

L’ultima frontiera

Shadow coaching

È una particolare applicazione avanzata del coaching che permette di rilevare caratteristiche e modalità espressive della persona coinvolta attraverso giornate di affiancamento. È un approccio di apprendimento in tempo reale nello sviluppo di una raffinata consapevolezza di sé e delle proprie capacità sul posto di lavoro. Ciò consente, non solo di beneficiare della presenza continua di un allenatore in osservazione per un periodo di tempo prolungato, ma aiuta a sviluppare il proprio ruolo come auto-osservatore per il lungo termine. Questo tipo di allenamento è ideale per i leader dell’organizzazione che devono prendere decisioni e agire in modo adatto in ambienti di lavoro intensi.

Percorsi formativi

in azienda

Progetto i percorsi formativi (di coaching o formazione), in funzione dell’obiettivo di apprendimento della conoscenza, di acquisizione dell’abilità, del saper fare, quale risultato concreto il cliente si aspetta di ottenere.

Scenari reali uniti ad emozioni aiutano a tenere sempre vivo il livello di attenzione e di partecipazione alle attività di aula.

Percorsi formativi

in studio

Strategie di marketing per lo sviluppo del proprio studio
Questa corso è utile per sviluppare le competenze per la gestione del proprio studio da un punto di vista self-marketing. L’avvento delle nuove forme di pubblicità e il cambiamento dell’economia, insieme all’aumento della concorrenza, rendono necessaria da parte del professionista l’acquisizione di nozioni relative alla promozione della propria attività.
Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per:
– valutare il tipo di professionista che sei
– analizzare il mercato di riferimento
– applicare nuove strategie di marketing
– comprendere le ricadute dell’attività commerciale
– studiare un piano di marketing
Alla fine dovresti essere in grado di incrementare il fatturato del tuo studio e il tuo parco clienti, utilizzando canali nuovi per la promozione dello stesso.
Ogni lunedì sera dalle 20.00 alle 22.00

 

 

Il coaching è un percorso di sostegno al raggiungimento dell’obiettivo.